“La verità è che, dentro di me, sono sempre in partenza”.
D. Capelli
Questa sono io.
Friulana di origini, terra che amo, ho iniziato a viaggiare da piccolina con la mia famiglia e non ho più smesso.
Giramondo, vagabonda, nomade. Mi chiamano un po’ in tutti i modi. La verità è che non so stare ferma e appena ho l’occasione prendo la valigia e via, verso nuove avventure. Sempre alla ricerca di qualcosa.
Nella vita sono una digital manager d’azienda e mi occupo da sempre di marketing e comunicazione. Il web e i social media sono la mia passione. Ma di passioni ne ho molte altre, per tutto quello che mi fa sentire viva: libri, cinema, teatro e… buona cucina.
Nel 2015 assieme ad altri 6 travel blogger amici, ho fondato l’Associazione Italiana Travel Blogger, il primo vero network nato per promuovere la professionalità dei travel blogger sotto l’egida di un codice etico, per garantire il rispetto dei principi di correttezza e onestà intellettuale del nostro operato.
Quello che amo almeno tanto quanto viaggiare, è parlare di viaggi. Il viaggio per me inizia nel momento in cui penso a una meta o ascolto il racconto di qualcuno che mi fa immaginare un luogo e continua quando ritorno e condivido la mia esperienza con altre persone. Quando parlo di viaggi sono semplicemente felice.
Ecco perché questo blog e questo nome: voglio condividere le mie avventure e qualche consiglio per cercare l’autentico di ogni luogo, a stretto contatto con le persone che ci vivono, raccogliendo i contributi di chi vuole raccontare la propria esperienza nelle mie pagine.
Uno spazio aperto per fare quello che amiamo noi viaggiatori: fare del viaggio il centro del nostro mondo.
Nel 2018 è iniziato il mio viaggio più bello: sono diventata mamma e ora con Andrea, che è diventato mio marito, portiamo il nostro piccolo Alessio in giro per il mondo, insieme, verso nuove avventure.
Cristina Pasin
Contattami: cristina.pasin@gmail.com
LA MIA POLICY
Tutto quello che scrivo su questo blog è frutto della mia personale esperienza e sarà sempre così. A volte ospito racconti di viaggiatori che hanno fatto esperienze particolari in giro per il mondo, per me sono sempre i benvenuti. Altre volte pubblico post redazionali di tour operator, strutture alberghiere o altri Enti, per i quali percepisco un compenso. Quando è così trovate la dicitura “Collaborazione” ed è evidente che tali post non sono scritti da me. Sono però tutti da me preventivamente controllati sia dal punto di vista dei contenuti che della struttura/destinazione promossa, per garantire sempre qualità e serietà nei contenuti che trovate in questo blog.