Merano è un suggestivo paese di montagna da visitare in occasione dei mercatini di Natale ma anche per le belle passeggiate che si possono fare nella zona in primavera/estate. In qualsiasi stagione si vada si può sempre abbinare un soggiorno termale perchè Merano è nota anche per le bellissime terme, recentemente sistemate. E se le terme e il relax le hai direttamente in albergo? Io ho provato questa esperienza e la consiglio vivamente. Ecco il mio personale consiglio su dove alloggiare a Merano.
Ho scelto l’hotel Wiesenhof, un quattro stelle a un kilometro dal centro di Merano, nel piccolo paesino di Lagundo, approfittando di un’offerta internet.
Il soggiorno è stato molto piacevole: la struttura è davvero bella e nuova, con ampi spazi, camere grandi e accessoriate e molta cura nei dettagli. La colazione è servita in un’ampia sala accogliente ed è ricchissima: yogurt, cereali, dolci, salumi, formaggi, di tutto di più. C’è anche la sala ristorante ma noi non ne abbiamo potuto usufruire perchè dopo Capodanno il servizio non era attivo (peccato!).
La perla dell’hotel è però la Spa, nuovissima e molto accessoriata: da un lato la zona delle saune e bagni turchi, dall’altra l’area massaggi a base di mela, prodotto tipico del Sudtirolo, dove si può fare anche un bagno aromatico. A completare l’area benessere una piscina tiepida con getti d’acqua dove fare qualche bracciata.
Dopo una giornata passata a visitare la città trascorrere qualche ora a farsi coccolare e a rilassarsi in questo posto è l’ideale. L’hotel offre sempre pacchetti benessere e relax con offerte convenienti, basta tenere d’occhio il sito o iscriversi alla newsletter.
L’hotel è dotato di parcheggio privato e con un piccolo supplemento è possibile ospitare anche i cani. E visto che siete a Lagundo, non lasciatevi scappare la spettacolare pasticceria in piazza davanti alla chiesa: troverete ad accogliervi una vetrina colma di torte e pasticcini a indurvi irrimediabilmente in tentazione, da gustare accompagnati da una tazza di cioccolata fumante. Che coccola sia!